Fotografia per Marketplace

7504423 2

Se vuoi caricare il catalogo dei prodotti sui marketplace come Amazon, Ebay, Etsy, Shopify, Eprice e qualunque altra piattaforma di vendita online puoi scegliere tra due strade. Se hai già un tuo e-commerce niente ti impedisce di riutilizzare le stesse foto, ma se non hai un sito tuo e il marketplace è l’unica vetrina online che hai al momento, quello che ti serve è un servizio fotografico professionale.   

In molti, sono tentati di fare le foto da caricare online per conto proprio con macchine fotografiche digitali o magari con lo smartphone. Non c’è niente di male in questo e si risparmia molto sul costo del fotografo. Tuttavia, come in tutti i campi, l’esperienza e la competenza fotografica non si acquisiscono da un giorno all’altro.

A rovinare l’immagine della tua azienda basta poco: un oggetto sovraesposto, ripreso in controluce, uno sfondo non omogeneo, una messa a fuoco sbagliata, o un filtro digitale non appropriato. Sono tantissimi i difetti di cui non ti accorgeresti nemmeno.

Chi guarda le tue foto invece, non ha bisogno di essere un fotografo professionista per notare la differenza tra uno scatto professionale e uno scatto amatoriale. I tuoi potenziali clienti, senza rendersene conto, saranno orientati verso le foto perfette e accattivanti dei tuoi concorrenti.

Perchè vendere online sui marketplace significa vendere i propri prodotti tra milioni di altri prodotti e quindi entrare in concorrenza con loro. La fotografia è un mezzo di comunicazione e come tale deve essere considerata: dare l’immagine sbagliata o dare l’impressione di un’attività poco curata è un grave errore per il tuo business online.

Qualunque sia la categoria dei tuoi prodotti, dal food alla moda, dalla tecnologia ai gadget, lascia che sia un fotografo professionista a occuparsi delle foto per il marketplace.

Quello che ti offro è un servizio specializzato e con la mia esperienza saprò far risaltare i tuoi prodotti da vendere online con la massima accuratezza. Contattami ora!